Non ho sbagliato titolo. Non sto facendo le previsioni per il 2008. Sono solo curioso di sapere da voi: quali sono le cose successe, scoperte o inventate nell’anno che sta per chiudersi alle quali assolutamente non vorreste rinunciare? Potete pensare e dire di tutto.
Io ho deciso di dividerle così (ma non è obbligatorio): 4 sono mondiali (come lo sarebbe la caduta del muro di Berlino, per capirci!), 4 sono tecnologiche (gadget, novità, gingilli vari…) e 2 assolutamente personali.
World
- Romania e Bulgaria entrano nell’Unione Europea: è una cosa che non fa felice tutti. Le differenze di trattamento sociale e struttura politica/economica li rendono due paesi al limite della comunità economica, ma ugualmente è un evento molto importante per tutti.
- Storico accordo fra le due Coree: l’accordo è solo l’inizio di quello che si spera sarà il più importante smantellamento di arsenali nucleari degli ultimi 20 anni.
- Il Senatore Barack Obama si candida per le presidenziali USA.
- Riedizione del mitico Live Aid, nove grandi concerti vengono tenuti in contemporanea in altrettante grandi città del mondo, dando luogo al primo Live Earth.
Technology
- L’Airbus A380, il nuovo gigante dei cieli, atterra al JFK di New York.
- Apple lancia l’iPhone: amato, odiato, soprattutto unto, ma si tratta comunque di una rivoluzione.
- La Finlandia, prima nazione europea, interrompe le trasmissioni terrestri analogiche, nell’ambito dello switch al Digitale Terrestre (DTT) che dovrebbe presto avvenire anche in Italia.
- Twitter, e la diffusione (o esplosione!) dei network sociali.
Personal
- Le vacanze in Croazia di quest’estate: 20 giorni che non dimenticherò.
- Roma: il mio primo anno intero in questa meravigliosa città!
Veniamo alle modalità: siccome non ho nessuna intenzione di attaccare un “meme” a nessuno (che poi tutti protestano che lo si faccia per scalare le classifiche, e io invece sono solo curioso) vi invito a non linkare questo post! O, insomma…fate come preferite.
Però sarei mooolto curioso di conoscere i 10 “Top 2007 Award” da Giovy, Roberto, Angelo, Caterina, Elena, Stefigno e Gigi. E naturalmente da chiunque si voglia aggiungere…
[tags]iPhone,awards,2007[/tags]
ci penso un atitmo e rispondo 🙂
W Barak Obama, Abbasso Hillary!
aaah per me twitter. finalmente mi son messa scrivere un microdiario! 🙂