Non vedo perchè dovrei resistere alla tentazione di partecipare al “sondaggio”, lanciato da Terronista, ispirato da quello lanciato da Nioumedia in Francia, e ripreso da molte delle persone di cui seguo gli interessanti feed: DElyMyth, Clarita, Catepol, Blublog, … e altri ancora, sui servizi [tag]web2.0[/tag] più usati.
E infatti non resisto…e vi posto il mio “meme”, ma con una nota originale su un servizio che non ho visto elencato da nessuno.
Comunicare: Skype, Twitter, GTalk.
Ricerca: Google.
Rss Reader: Google Reader.
Bookmark: [tag]Del.icio.us[/tag], Technorati.
Statistiche: [tag]Feedburner[/tag].
Immagini e Video: [tag]Flickr[/tag].
Musica: (non lo uso, ma certamente sceglierei Last.fm.)
Blog: [tag]Wordpress[/tag].
Cataloghi: [tag]aNobii[/tag].
Il servizio che vorrei aggiungere è senza dubbio nella categoria Calendari/Eventi è Upcoming.Org (ora comprato da Yahoo). Si tratta di un servizio che vi consente di registrare e segnalare gli eventi (musicali, sportivi, whatever…) che avranno luogo nella vostra città , e di condividerli coi vostri web-2-punto-zero-amici (peers si può tradurre?).
Soprattutto per quelli di voi che si trovano a Milano, Roma o Bologna (le città per ora con il maggior numero di utenti e quindi il maggior numero di eventi censiti) consiglio l’iscrizione!
Come per aNobii, tra l’altro, l’interfaccia è molto ben fatta.
Nota autoreferenziale: il 30 maggio scorso avevo già postato un elenco dei miei link sulla maggior parte di questi servizi!
[tags]Upcoming.org[/tags]
One thought on “Upcoming.Org (…e gli altri servizi Web 2.0 che utilizzo)”
Comments are closed.