Nel momento in cui leggerete questo post le barche iscritte alla ventiquattresima edizione della Coppa Italia di Vela d’Altura saranno in procinto di abbandonare i loro comodi ormeggi per dirigersi verso quello che da oggi pomeriggio, e per i successivi due giorni, diventerà il loro campo di regata, nello specchio d’acqua antistante il Porto di Roma, presso il quale il Club Nautico organizza dell’evento.
Cinque le prove previste, a partire appunto dalle 14.00 di oggi, Venerdì 26 Settembre (segnale di Avviso alle 13.55).
Fra i partecipanti – scopro leggendo sul sito della federazione – anche l’attuale detentore del titolo, il Pifferaio Magico di Pietro Mortari, che l’anno scorso soffiò ad Asso di Fiori il titolo per soli 9 secondi. Fu l’ultima regata che Asso fece senza di me a bordo!
Ma il Pifferaio non sarà l’unico ostacolo: presente anche I.Nova, con alla tattica l’olimpionica Larissa Nevierov (federvela dice Clarissa, ma a me risulta si chiami Larissa!), che credo altro non sia che il “vecchio” Aria.TX, ancora sponsorizzato da Italcementi, e ancora con il nome di uno dei suoi prodotti.
le regate sono ormai giunte a 3 prove disputate e in questi minuti stanno navigando la 4^ prova solo che io (ahime!) sono alla scrivania e non nel pozzetto di quella che in beffa a qualsiasi pronostico si è rivelata.. 1^ IRC alle prime 3 prove, 1^ IMS alla 3 prova e 2^IMS nelle prime 2.. fate un pò voi!!!
Vai BLU TANGO BLU!!!
che il vento e la tattica ti facciano navigare come sai fare
_/)_/)_/) Fabrizio
Ciao Fabrizio. Complimenti a te ed al tuo equipaggio per il risultato!
Concordo il Pifferaio non era l’unico ostacolo, ritengo sia stata una edizione della Coppa Italia molto tecnica e competitiva.
Eugenio fai attenzione a quello che dici, Jeff ora ti legge…
e ricorda che mi devi una tazza :-))))