Ennesimo tentativo di phishing a danno degli utenti dei servizi bancari.
Questa volta tocca ai clienti di Banca di Roma-Unicredit stare attenti. La seguente falsa comunicazione urgente non è originata dalla banca, ma da chissà quale malfattore. Occhi aperti. Sempre. Tra l’altro questo è uno di quelli peggio fatti.
Come al solito un buon antivirus, magari con uno scanner delle email in arrivo, può aiutare.
Comunicazione Urgente Banca di Roma – Servizio Clienti
Gentile Cliente,
UNICREDIT Banca di Roma
Il codice segreto del suo conto on-line e stato inserito incorretto piu di tre volte.
Per proteggere suo conto abbiamo sospeso il acceso.
Per recuperare il acceso prego di accedere (Link rimosso, puntava all’host “Fc-24-130-151-178.hsd1.ca.comcast.net”) e completare la pagina di attivazione.
Se scegliete di ignorare la nostra richiesta, purtroppo non avremo altra scelta che bloccare temporaneamente il suo conto.
Grazie ancora per aver scelto i servizi on-line di Unicredit Banca di Roma.
Unicredit Banca di Roma garantisce il corretto trattamento dei dati personali degli utenti ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196 ‘Codice in materia di protezione dei dati personali’.
Cordiali Saluti.
Unicredit Banca di Roma – Servizio Clienti