“Se Londra, Parigi e Francoforte occupano, inamovibili, i primi tre posti tra le 33 migliori città d’affari europee dal lontano 1990, Milano continua a galleggiare intorno alla decima posizione mentre Roma, unica altra città italiana finora considerata, è solo ventisettesima.”
[via Alberto]
E il benessere dove lo mettiamo? Ok, è la visione di uno che a milano ci è nato e ci vive (Alberto) contro quella di uno (Eugenio) che ci si è trasferito a 18 anni , ci ha lavorato per 12 (di cui praticamente 10 con Alberto!) e se ne è andato un po’ stufato, per trasferirsi nella capitale. Dove, ve lo dico senza mezzi termini, si fa più fatica a trovare un lavoro, i mezzi pubblici sono inaffidabili, tante cose sono meno ordinate di quanto dovrebbero/potrebbero, ma complessivamente si sta tanto bene.
Tutto questo discorso per introdurre, a fianco della classifica gentilmente offerta dal collega milanese, quella delle cità “dove si sta meglio” in Europa. Roma non è citata, Milano è 49ma. Primo posto per Zurigo.
Top rankings for cities in Europe
The top five cities in Europe were:
- Zurich (1st)
- Geneva (2nd)
- Vienna (tied 3th)
- Dusseldorf (tied for 5th)
- Frankfort (7th)
The lowest ranking European city in the top 50 was Milan (tied for 49th).
Approfitto del post per dare il benvenuto ad Alberto, che sarà fonte di interessantissimi post tecnici, e che ci ha già deliziato con un paio di articoli su RfID e Near Field Communication.
Milano come la grande mela NY!
…
…
(Come ricercare positività in un oggettiva negatività) 🙂