Il vino lo portiamo noi! (ma solo se ci spiegate l’Antimarketing Antivirale!!!”)

Non è il mio campo, ma per qualche motivo i temi di [tag]marketing[/tag] e [tag]comunicazione[/tag] mi hanno sempre molto affascinato. L’altro ieri ho comprato un libro dal titolo decisamente …intrigante! (Curiosoni, il titolo è nel title dell link!)
E non ho resistito, letteralmente, quando sono capitato in questa trappola di [tag]Antiviral Antimarketing[/tag]! Chi lo etichetta in questo modo è Antonio Tombolini, che lo spiega in un brillante post (riporto solo un estratto) invitando il lettore ad un esperimento mentale:

Provate a mettervi nei panni di un appassionato di enogastronomia.

In qualche modo venite a sapere che c’è qualcuno […] disponibile a pagare per voi un pranzo in un grande ristorante.
Supponete ora che per cogliere questa opportunità, dobbiate iscrivervi coi vostri dati, e sperare di essere scelto – di essere uno dei 10, scelti a caso – tra tutti gli iscritti.

Ci siete? Ok: ora rispondete a questa domanda: perché mai dovreste andare in giro a raccontare che c’è una cosa così? Ovviamente meno sono gli iscritti e maggiori sono le opportunità per voi di essere scelti! Ecco l’anti-marketing anti-virale di [tag]IVLPN[/tag]: una magnifica iniziativa di cui non conviene assolutamente parlare!

One thought on “Il vino lo portiamo noi! (ma solo se ci spiegate l’Antimarketing Antivirale!!!”)”

Comments are closed.